Chi siamo

L'AZIENDA

Dal 1995 cominciava la storia di Dimart.

È stato un lungo cammino durante il quale abbiamo avuto la fortuna di incontrare clienti e fornitori con i quali abbiamo instaurato relazioni di fiducia reciproca e insieme siamo cresciuti arrivando ad oggi.

All’attivo della società compaiono prestigiose aziende mondiali di cui ne cura la distribuzione, alcuni esempi:
FUJIFILM -TELEDYNE ICM – LARIVIERE – PACSESS – COLENTA – JOHNSON & ALLEN.


L’esperienza consolidata ci ha permesso di annoverare un gran numero di clienti storici ai quali negli anni se ne sono aggiunti tanti altri e ci ha permesso di stabilite una relazione professionale di stima reciproca.


Offriamo diversi tipi di servizi che vanno dalla progettazione alla costruzione, taratura, calibratura, certificazioni, manutenzioni, noleggi, riparazioni dei nostri strumenti, con tempismo e flessibilità, oltre a una ampia gamma di prodotti stoccati in magazzino e un turnover delle merci con consegne rapide e capillari su tutto il territorio.


Gli articoli presenti nel nostro catalogo offrono la garanzia di sicurezza e semplicità d’uso, risultato del connubio tra impegno di produttori leader nel loro campo ed il nostro desiderio di offrire il miglior standard di qualità sul mercato.


La certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015 ha permesso di introdurre un importante miglioramento soprattutto nell’ottica di gestione dei rischi e delle opportunità correlate al contesto in cui l’azienda si trova ad operare mitigandone da un lato gli effetti (dei rischi) e dall’altro sfruttandone gli eventi (delle opportunità) per accrescere di continuo la soddisfazione del Cliente.


Dimart è presente in molti settori: Aeronautico Spaziale, Nucleare, Militare, Automobilistico, Meccanico, Metallurgico, Siderurgico, Chimico, Petrolchimico, Navale, Energetico, Edile, Doganale e Artistico.


Questi valori ci hanno permesso di crescere condividendo con i nostri fornitori le richieste , le conoscenze tecniche, scientifiche e permettendo di innovare sempre di più i nostri prodotti e continuare sulla strada segnata anni fa, valorizzando giorno per giorno il nostro business.


Da più di vent’anni ad oggi siamo profondamente cambiati, cercando di fare ogni volta meglio della volta precedente e crediamo di essere diventati quello che tutte le aziende vorrebbero essere: un punto di riferimento per il proprio mercato.
Quello che rimane costante è la nostra esperienza, la nostra passione, la nostra qualità che insieme alla nostra esperienza può garantire un ottimo servizio al cliente.

QUALITA'

Qualità

La ditta Dimart S.r.l. nasce nel 1995 per offrire prodotti, soluzioni e servizi per il settore NDT. La costante presenza sul mercato e il continuo apporto di know-how, derivato dalla prolungata collaborazione con le principali società internazionali, hanno fatto di Dimart S.r.l. un riferimento importante per le aziende, nel campo dei controlli non distruttivi, ed un partner ideale, affidabile ed efficiente in termini di tempi e di costi.

In un mercato in costante evoluzione ed indirizzato ad applicazioni sempre più rigorose e “difficili” l’obbiettivo di Dimart è la soddisfazione del cliente attraverso il rispetti dei requisiti di diligenza, collaborazione e qualità.


La direzione della Dimart definisce la politica in azienda, che prevede:

– L’impiego della direzione al soddisfacimento dei requisiti delle Norme UNI EN ISO 9001 ed al miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità;

– Un quadro strutturale per definire e riesaminare gli obiettivi aziendali;

– Azioni affinché sia comunicata e compresa dal personale dell’organizzazione;

-Riesami periodici dei contenuti in sede di riesame del sistema di gestione per la qualità.


In un mercato sempre più competitivo, è necessario porre attenzione all’efficienza dei propri processi e alla qualità del servizio erogato.


Dimart considera l’adozione di un sistema qualità ISO 9001:2015, elemento fondamentale per la gestione aziendale e si impegna nel raggiungimento di importanti obiettivi quali:

– Ricercare la piena soddisfazione del cliente stabilendo di comune accordo chiari obiettivi ed interfacce, ascoltandone le esigenze ed allo stesso tempo ottenendo tempestivamente informazioni di cui si necessita per poter dare un servizio qualitativamente adeguato nei modi e nei tempi contrattualmente stabiliti.

– Ottenere dal cliente motivata fiducia sulla capacità dell’azienda di conseguire il livello qualitativo prescritto e di mantenerlo nel tempo.

– Conseguire e mantenere la qualità prescritta attraverso l’impiego efficiente e pianificato delle risorse umane e tecnologiche, in un processo continuo di miglioramento della gestione aziendale.

– Operare in ogni giorno affinché la nostra azienda rimanga simbolo di professionalità del settore.

– Collaborare in modo proattivo con i nostri clienti offrendo anche servizi di consulenza tecnica e progettazione.

– In ottica di miglioramento continuo (Plan, Do, Check, Act), controllare periodicamente i processi aziendali al fine di garantire la qualità finale dei prodotti e dei servizi offerti.